BMW Z4 3.0i (Roadster, E85) | Perché Comprarla... Classic

preview_player
Показать описание
Si può essere più o meno d’accordo, ma la mia posizione in merito desidero chiarirla subito: a me lo di Chris Bangle piace parecchio, con qualche eccezione certo, ma sicuramente considero la Z4 una delle sue creature più riuscite, una Roadster americaneggiante dalla bellezza poliglotta, affascinante oggi più di ieri e, se poi la sia abbina al colore e al motore 3.0 del lancio, il perché comprarla classic parte subiti di slancio. E ho fatto anche la rima.

Siamo alla fine degli anni ‘90 e BMW inizia a percepire che, nonostante la sua Z3 sia una Roadster tremendamente affascinante - e per inciso, per me lo è ancora oggi - in termini di guidabilità, sicurezza e tecnologia, sarebbe presto rimasta indietro vista la sempre più incalzante spider-concorrenza tedesca e giapponese.

La Z4 (E85) viene presentaa nel 2002 al Salone di Ginevra con BMW che intende dare seguito al successo della Z3, ma cambiandone profondamente la fisionomia quindi il nome, nonostante la Z4, come la Z3, venga prodotta presso gli stabilimenti americani di Spartanburg, in South Carolina!

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Auto speciale con linea senza tempo e tutti ancora oggi si girano a guardarla .. da possessore innamorato di Z4 coupe’ colore Monaco Blu e con tutti gli optional M ne ho la prova ogni giorno .. che auto!

francescoatene
Автор

mi ricordo quando uscì, auto senza tempo, la linea di cintura che "disegna" le portiere è qualcosa di incredibile se pensiamo che ha più di 20 anni. Bangle la sapeva lunga..

marcocalo
Автор

La Z4 è un'auto senza tempo... Guardate che splendore dopo 20 anni, e la versione Coupè ancor più elegante e rara è un'auto come non se ne vedono più! ❤

nicolanatali
Автор

Ogni volta che apro il garage e la guardo provo un'emozione unica
Ho la restyling nera interni rossi
Bellezza senza tempo
Il mio 4 cilindri ora ha 298000 km e va come se ne avesse 20000

manliocicchelli
Автор

L’ho avuta per 4 anni, poi venduta quanto é nata mia figlia. Beh, l’auto più bella e divertente che abbia mai guidato 💖 mi é rimasta nel cuore

giuseppebozzi
Автор

Una delle spider più belle, sicuramente la z 4 più riuscita meravigliosa ancora oggi!

tulliogarzetti
Автор

Bmw, uno dei miei marchi, se non il mio marchio preferito. Z4? Cosa dire? Capolavoro assoluto

Jader
Автор

Ho avuto in garage una Z4 3.0si e questo video mi ha fatto venire nostalgia. Motore incredibile, erogazione estremamente lineare e con un sound da vero aspirato 6 in linea. L'unico neo secondo me di questa macchina è sempre stato l'assetto, un po' vago e con l'anteriore un filo pesante che porta a un sottosterzo in entrata, per poi avere una tendenza sovrasterzante in uscita, complice il telaio non proprio rigidissimo. Probabilmente provando la versione E86 queste piccolezze svanirebbero, ma il piacere di guidare con la capotta abbassata godendosi il sound del motore è impagabile. Mi manca decisamente una roadster in garage e questo video me lo ha fatto ricordare.

giacomopelizzari
Автор

Come sempre rubrica fantastica…grazie in primis a TE. Sempre al top !!! Passione pura !!

aron
Автор

Ho sempre preferito questa alla successiva...

SkyFra
Автор

Bangle è proprio un visionario se non lo si sapesse chi lo direbbe che auto come questa e serie 6 E63 hanno ben 20 anni🥹…. Le ultime vere BMW quando erano ancora belle è davvero piacevoli da guidare 🥹😍

davideelisei
Автор

Ho avuto due E85 che considero le più belle tra le tante vetture possedute, al punto di valutare nuovamente l'acquisto di un buon usato.
Magari tenuto un filo meglio dell'esemplare in prova, perché per ridurre i cerchi in lega ed il bordo della plancia attorno alle bocchette centrali in quello stato bisogna proprio mettersi d'impegno.
Bangle un genio assoluto, secondo solo a Bruno Sacco.

lorelorevoltovolto
Автор

Mi ricordo quando uscì, rimasi sconvolto perche ero abituato alla linea più classica della Z3, che continua a piacermi. La z4 rimane senza tempo, se fosse messa in vendita adesso sembra una auto nata in questi ultimi anni

earthydracthedutchangeldra
Автор

Un design che non invecchia, la mia preferita insieme alla Z3 M coupe. Con un assetto civile -4cm rispetto all originale e i cerchi originali con gomme basse è bellissima.

TaiPassionGP
Автор

Ascolterei per ore i video di Andrea che parla di queste bmw di un tempo.
Una goduria.!!
Da appassionato del marchio mi piacerebbe seguire altri modelli della serie E.

djandrealucci
Автор

La z4 e85 è la Slk r171 sono due auto che dopo 20 anni hanno delle linee fenomenali, che si possono mettere in tasca tante auto moderne riguardando lo stile e la qualità.
All'epoca ancora c'era un po di fantasia e sopratutto voglia di fare, oggi si segue solo la moda e poche case automobilistiche cercano di portare un prodotto diverso.

melindafulop
Автор

Dopo averla puntata per un po’ di tempo (in realtà troppo tempo dato che in 1 anno i prezzi sono saliti del 25%), due anni fa ho comprato una 3.0i esattamente come quella del video. Che dire, ti mette il sorriso solo a guardarla quando apri il garage e prima ancora di accenderla. 🔝

robik.
Автор

Grazie a voi, posso vedere contenuti sulla Z3, la prima Z4, e il perché comprarla dell’attuale Z4, vale a dire alcune BMW che amo di più in assoluto nella sua evoluzione. Grazie mille!

domila
Автор

Fiero possessore di un 2.5 del 2004, una meraviglia ❤

limortaccitua
Автор

Sono possessore di un 2.5si dal 2019 eterno amore ❤

stebarazz.