Batteria Elettronica VS Acustica // Libro Suonare la Batteria

preview_player
Показать описание
----------------------

===================================

CORSI E GUIDE PDF

===================================

► Mi trovi anche qui

.
.
.
.
.
#SuonarelaBatteria #CorradoBertonazzi #ImparareBatteria #LezioniBatteria #CorsoBatteria #AccordareBatteria #EserciziBatteria #CorradoBertonazzi
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Dieci anni fa trovai un usato davvero al top: Yamaha Dtxtreme 3. Mi sono trovato bene fin da subito e tuttora la uso. Grazie dei tuoi video Dado!

BregoDrummer
Автор

Ciao, sono un chitarrista dilettante e vorrei chiederti una cosa. Siccome sto cercando di registrare delle basi con batteria e basso con cubase 5 per i miei pezzi, mi sapresti indicare qualche libreria di loop (da acquistare) che mi aiuti a gestire il brano con break e quant'altro, siccome quelli che gia ho non mi bastano. Grazie

eliaparigini
Автор

Ciao Dado, vivendo in appartamento ho dovuto optare per una batteria elettronica... centralina roland td30 e pad della td9 tranne il rullante che ho preso pd 128s. Ovviamente non è come l'acustica ma il suo dovere lo fa. Molto più di 1000 euro, solo la centralina gira sui 2000. Ho preso il tuo libro... ho studiato 7 anni e poi ho smesso, col tuo libro mi sono rimesso a fare gli esercizi... Sei un grande!!!

maurovatt
Автор

Ciao dado acquistato oggi il tuo libro

alessandrotucci
Автор

Seguendo le indicazioni di Dado ho silenziato una batteria (piatti e pelli). Suono in appartamento e non disturbo nessuno, si deve stare attenti a non colpire troppo forte crash e ride. Grazie Dado

niccololucchetti
Автор

ciao scusa per l'elettronica, ho una TD11K Rolanda.. che cuffie consigli fascia prezzo intermedia? e come monitor / cassa hai qualche idea / consiglio? Grazie mille!

NiCoLoCor
Автор

Ciao potresti fare un video dedicato alle betterie, alle marche alle migliori per te

PietroTilocca
Автор

Grande dado io ho la batteria da tavolo

markobillysam
Автор

Invece delle pelli mesh la cosa migliore sono i Black Hole da mettere sopra rullante, tom e cassa. Silenziano meglio e conservano il tono. Inoltre si mettono e tolgono in pochi secondi senza dover cambiare pelle. Cercate Black Hole silent Drum. Ho avuto per due anni una Yamaha DTX900 ma per quanto ben fatta e costosa è imparagonabile come dinamica e tocco anche ad una acustica da principianti. Acustica più piatti silent e Black Hole pad è la soluzione.

gnippuz
Автор

Ciao Corrado, io attualmente ho una batt acustica in garage e sto imparando ( faccio schifo ), pensavo in futuro di prendere una elettronica buona ( da 2/3000 euro ) per il semplice fatto che il mio obbiettivo è quello di mettere le canzoni originali e andarci sopra con la batteria .
Con l'acustica è un disastro perché attualmente sono con le cuffie e se alzo troppo il volume sento poco la batteria e viceversa se abbasso non sento la canzone ( spero di essermi spiegato bene ).
Microfinare in garage secondo il mio insegnante ( che ha suonato con la Bertè/Nek e altri ) non verrebbe un bel lavoro.
Tu come la vedi?

elpaiazo
Автор

Attualmente potremmo consigliare la Roland TD 17 KVX . A nostro modesto parere, in questo periodo, è imbattibile per quel che concerne il rapporto qualità/prezzo.

DrumSpotScuoladibatteriaOld
Автор

Ciao Corrado, io guardando i tuoi video vorrei optare per insonorizzare una stanza. La casa è un terratetto con vicinato a destra e sinistra, secondo te insonorizzando potrei riuscire ad avere una acustica vera o comunque ho bisogno di pelli mesh per non disturbare?

Andrea-houv
Автор

Cosa ne pensi del fatto che in unna batteria elettronica puoi impostare una infinità di suoni? Mi sembra un plus non indifferente

matteofalsetti
Автор

il discorso che faccio IO è che ci vuole una casa di proprietà...ti fai una cabina insonorizzata dentro una stanza e se possibile a piano terra(il mio sogno), , il problema è risolto.MA nella realtà è diverso, , , è già un miracolo nel mio caso stare in affitto e per giunta al 4piano a poter minimamente strimpellare 2ore al giorno con una Yamaha DTXPRESS 3(età della pietra), , , devo dire che ci vado moto leggero suonando, , , ma con un po’ di fortuna di tipologia di <vicini di casa>non sono mai venuti a rompermi i e poi suonare con l’acustica è un’altro pianeta non c’è

bazuzudrag
Автор

Piu la conosci la batteria acustica, e più ti rendi conto che sono semplicemente imparagonabili.
Io non la chiamerei neanche batteria elettronica, semplicemente e un'altra roba, nulla contro

arcangelograzianomartorana
Автор

Io sono riuscito a tirare fuori dei suoni incredibili da una yamaha dtx 500

Mattedrumandbass
Автор

Infatti se hai 5 pali da spendere ti esce un box insonorizzato più una batteria acustica, e ti restano anche i soldi per le siga !!!

dreaman