Rimedi naturali contro le zanzare: tutti i metodi per combatterle

preview_player
Показать описание
Le zanzare sono davvero fastidiosissime nelle serate d'estate quando ci si vorrebbe godere la fresca brezza estiva e non si può per il loro ronzio e le terribili punture. Esistono però diversi metodi naturali davvero molto facili da replicare in casa e che sono davvero molto efficaci contro questi odiosi insetti. Vediamo come fare!
Con il detersivo
 
Per creare un vero e proprio specchio attira e neutralizza zanzare, possiamo ricorrere a un semplicissimo trucchetto da realizzare in pochissimi minuti. Prendiamo una ciotola, possibilmente di colore scuro, e versiamoci dentro dell'acqua. Poi aggiungiamo un cucchiaino di olio di semi e un cucchiaino di detersivo. Mescoliamo per bene così da far sciogliere nell'acqua. Le bolle di olio e di sapone insieme creeranno un effetto specchio della luce dei raggi solari e lunari che attireranno le zanzare per le quali poi sarà tossico il contatto con il sapone. 
 
Con il caffè
 
Se vogliamo invece creare uno spray diffuso antizanzare possiamo procedere in questo modo. Prendiamo una ciotolina con dell'acqua all'interno e mettiamoci dentro un cucchiaino di caffè. Mescoliamo per bene poi travasiamo il tutto in un contenitore spray. Agitiamo sempre prima dell'uso e poi irroriamo i davanzali delle finestre per tenerle alla larga dalla nostra casa. 
 
Con una cipolla
 
La cipolla ha un odore davvero terribile per le zanzare, ma anche i chiodi di garofano! Come usare questo vantaggio? Prendiamo una cipollotta e inseriamo dentro dei chiodi di garofano. A questo punto possiamo posizionare il nostro cipollotto dove preferiamo in casa sui davanzali così da tenerle lontano con dei veri e propri metodi low cost. 
 
Con il limone e l'aceto
 
Un ultimo metodo davvero interessante è utilizzare la combo micidiale di aromi limone e aceto. Questi due già da soli tendono ad allontanare le zanzare. Ma se miscelati insieme e posti alle finestre, saranno davvero efficaci!
 

Рекомендации по теме