APPLE WATCH ULTRA 2 e 9 RECENSIONE (e PIPPONE)

preview_player
Показать описание

Una recensione doppia, anzi tripla perché approfondiamo anche le novità di watchOS 10, sugli ultimi due Apple Watch Series 9 e Ultra 2. Cosa cambia? Magari non tantissimo ma delle novità che ci sono ne beneficia l'utilizzo quotidiano, che è la cosa più importante, e poi Apple con i suoi ultimi prodotti dimostra di avere una sempre maggiore attenzione all'ambiente arrivando finalmente al "carbon neutral". Sì, ecco, in realtà questo è ancora più importante e non è un aspetto da sottovalutare ma anzi da cercare in quello che acquistiamo.

LA MIA ATTREZZATURA PREFERITA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Usatemi come tasto: here for the pippone🙋🏻‍♂️

vatinnifora
Автор

Unica nota: carbon neutral e impatto zero sono due concetti diversi. Ad esempio Google è carbon neutral dal 2007, ma non è ovviamente a impatto zero

frauzponti
Автор

Una vera rivoluzione sarebbe quella di non uscire ogni anno con un prodotto praticamente uguale a quello dell'anno precedente. Oppure prodotti modulabili dove si possa cambiare solo una parte del dispositivo tipo Fairphone . Ovviamente è una provocazione e riguarda tutti i brand

MrGin
Автор

Andrea HAI pienamente ragione, cambiare per moda nn ha senso!
Cambiare per necessità e bisogna vedere che necessità ovviamente è un altro discorso!
Ho l’apple watch serie 7 45 mm e mi farebbe piacere prendere l’ultra 2 ma ci devo pensare un attimino per prezzo e altro.
Sei uno dei migliori su Youtube complimenti e continua cosi!

nicolasbellini
Автор

Chiedo scusa galeazzi il pippone lo devo fare dopo aver indossato i due orologi insieme oppure devo farmi due pipponi indossandoli uno alla volta? Grazie

Ginginita
Автор

Quest'anno penso proprio che l'Ultra2 diventerà il mio primo smartwatch. Mi basterebbe quello normale da 45mm, però la finitura, il design e soprattutto la maggior resistenza del display e la batteria fanno pendere l'ago della bilancia verso Ultra2, già che prospetto di tenerlo addosso tutto il giorno. Spesso lavoro da solo e mi farebbe stare più tranquillo il monitoraggio del cuore e la rilevazione cadute.

hyperice
Автор

Buongiorno secondo voi un Aw serie 5 con batteria al 76% di capacità quindi da sostituire come suggerito dal wacth, cosa mi conviene fare appunto il cambio in Apple store (che economicamente sarebbe la scelta migliore) o buttarmi sul 9

giovannipandolfi
Автор

Dovrebbero cambiare il "motto" sul salvare il pianeta, visto che il pianeta campa benissimo senza di noi e senza apple carbon free...siamo noi che non campiamo, quindi "salviamoCI" e non "salviamo il pianeta".

FaYtb
Автор

recuperano tutto ma il quanto poco vengono valutati rispetto al loro costo da nuovi?
e non parlo di modelli vecchi ma anche i più recenti
Meglio rivenderli a siti come Swappie e trendevice o meglio ancora rivenderli direttamente

alexdagra
Автор

Scusate ma per l’Apple Watch Serie 9 perché non c’è il cinturino taglia S/M dentro la confezione, ma solamente quello taglia M/L? Grazie.

davidegrazia
Автор

Ciao… io non ho ancora potuto verificare ma, mi hanno detto che la parte visibile tra Apple Watch Ultra 2 ed Apple Watch 9… è identica. In pratica, il vetro e la cassa dell’Ultra sono più grandi ma, lo schermo è grande uguale. Non c’è uno schermo realmente più grande di 4mm. Quindi… è solo una questione di cassa. È vero?

saudaji
Автор

Caro Andrea parto con il dirti che apprezzo sempre ciò che dici e seguo tutti i tuoi video. Recensioni sempre al top. Però la domanda mi sorge spontanea: dato che tutti i prodotti Apple vengono prodotti in Cina, pensi che in Cina ci sia tutta questa attenzione all’ambiente? Ho i miei dubbi. Apple può essere super ecologica ma nelle sedi in America.

angelogagliardo
Автор

Scusa Andrea a me non e' totalmente chiara la differenza tra l'Ultra gen2 e l'Ultra gen1. Cambia solo la luminosita? La gesture che hai fatto vedere nel video e' presente su tutti i watch che hanno ricevuto l'upgrade al nuovo OS? Grazie

francescosolano
Автор

ciao, sapete quando uscirà l'aggiornamento per usare il doppio tocco?

catalldo
Автор

Concordo a pieno sul discorso finale di non cambiare smartphone e altro se non strettamente necessario. Personalmente da qualche anno ho rivalutato tantissimo il mercato dell'usato e soprattutto del ricondizionato, dove si possono fare davvero affari interessanti.

alessandromarrese
Автор

Buona sera, sapete come si attiva su Apple Watch ultra 2 la funzione trova iPhone a distanza ? Ho iPhone 14 pro esce solo il suono. Posizione precisa.
Il chip Ultra Wideband di seconda generazione rende possibile “Posizione precisa” per iPhone, una nuova funzione che ti indica a che distanza è il telefono, e in che direzione si trova, con un comodo feedback aptico.

kekkobmw
Автор

Ciao Andrea, non ho nessun watch e sono indeciso se risparmiare con Ultra 1 o andare su Ultra 2.
Mi conviene secondo te Ultra 2 visto il processore basato su A15bionic quindi molto più fresco e longevo in vista futura rispetto al precedente basato su A13 bionic?
Grazie

scaglio
Автор

Ciao Andre, vorrei prendere un AW soprattutto per la palestra (sala pesi), mi consigli l'SE 2, il serie 9 o conviene aspettare il 10 tra circa 5 mesi? Inoltre mi sapresti consigliare un app che monitora serie, ripetizioni, passi e kcal?

lorenzo
Автор

Ciao Andrea, grazie per le tue recensioni.
Secondo te il comparto “salute” è fatto abbastanza bene? Sono un paio di anni che tentenno sul prendere o no un Apple Watch per monitorare l’O2 nel sangue… certo, un pulsossimetro nel mio caso specifico è la cosa migliore, ma il 99% delle volte nn ho proprio voglia di portarmelo dietro ovunque vada… magari se avessi uno strumento del genere potrei tenerla controllata una volta di più.
E, in caso, ultra o standard?
Grazie

stefanocassaghi
Автор

Ritengo il Watch di Apple eccezionale è una di quelle cose che nella quotidianità fa la differenza e vale la pena spendere dei soldi per lui perché funziona maledettamente bene. Ma ho dovuto prendere il 9 solo perché il mio 5 ha la batteria che mi sta abbandonando e cambiarla in Apple non è conveniente economicamente, farlo fare fuori da Apple vuol dire andare a perdere l’ impermeabilità, che è un bel problema. Quindi tutto il pippone ecologico va a farsi benedire, dovrebbero fare dei dispositivi che permettono il cambio batteria senza problemi e a costi ragionevoli. Ciao Andrea un saluto dall’Abruzzo 🙂

francescoalberti