Come avere addominali scolpiti: Plank

preview_player
Показать описание
Come avere addominali scolpiti: Plank. Il "Plank" e tutte le sue varianti sono considerati tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colonna vertebrale come spesso accade nei classici Sit Up (in particolare modo se eseguiti con un tecnica errata).
La difficoltà di questo esercizio non risiede tanto nel movimento, quanto nel mantenere la posizione "in asse" per una determinata durata e nello stesso tempo contrarre in modo volontario i muscoli del busto (addominali, addominali obliqui e lombari). Questo esercizio è un "MUST" per tutti coloro che desiderano migliorare i propri addominali riducendo al minimo il carico sulla schiena.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

-~-~~-~~~-~~-~-
Pronto per la prova bikini ? Non hai tempo ?
Prova questo allenamento di soli 7 minuti per tonificare tutto il corpo e contemporaneamente perdere peso! usa l'App gratuita per tracciare i tuoi risultati !
INIZIA SUBITO NON PERDERE TEMPO PROVARE NON COSTA NULLA
"7 Minute Workout - Allenamento rapido ed efficace in soli 7 minuti"
-~-~~-~~~-~~-~-
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Conoscete l’allenamento in 7 Minuti?
Scoprite il nostro nuovo canale che con 21 playlist in 21 lingue diverse vi mostrerà come bruciare grassi e mettervi in forma in poco tempo!
Iscrivetevi qui! ——> goo.gl/1SKvay
Stavate per caso cercando anche l'App? Non vi preoccupate…arriverà presto! :-)

ppitalia
Автор

grazie bel video. ho visto personal trainer che fanno il plank inarcando un pò la schiena a montagna e la cosa non mi tornava per niente. la posizione corretta è quindi dritto come una tavola come mostrato nel video.

armadillo
Автор

Questo canale è davvero fantastico! Grazie infinite per tutto il vostro lavoro :)

HereComesTheViper
Автор

Era ora che mettavate il video! cmq già conoscevo questo esercizio!!

giuseppecoffaro
Автор

Condivido con un altro utente che ha segnalato una cosa importante: non contraete volontariamente i muscoli addominali perché lo faranno loro involontariamente, anzi, un consiglio, per cercare di fare più di due minuTi questo esercito, concentratevi sulla RESPIRAZIONE,

momimio
Автор

io l'ho dovuto fare per 4 minuti e mezzo per un test ed è stato un inferno però ce l'ho fatta 😀

giolpy
Автор

Gran bel video, molto efficace per scolpirli...per la massa preferisco pero gli "Insane Abs"! quelli si che ringrazi il cielo quando finiscono... ;)

arcade
Автор

Questi esercizio è molto utile loconoscevo già ma grazie per i consigli, io riesco a fare 2 minuti è da molto che mi ci alleno ma c'è chi dice che per avere addominali di ferro bisogna resistere fino a 4 minuti

SuperMario
Автор

ragazzi e pazzesco questo allenamento ma soprattutto divertente

georgianadanielaoancea
Автор

Ma la schiena non dovrebbe essere dritta?

tommasoborrelli
Автор

No per favore: la voce sintetica non si può sentire!

MegaInformazione
Автор

Scusate... quanto prendo di recupero? (sono intermedio!)

Gabriele
Автор

vorrei chiedere se è utile o comunque non dannoso svolgere questo esercizio al termine di una sessione di allenamento generico o anche solo dopo una sessione di serie addominali grazie

saxult
Автор

io tiro indietro la pancia, contemporaneamente contraggo glutei e quadricipiti(sono importanti per la postura nel plank)

cipri
Автор

questo esercizio va fatto tenendo il respiro o respirando ?

egidiovimercati
Автор

la respirazione e fondamentale, e gli addominali si contraggono soli, in automatico....concentrarsi respirazione e superi i 2 minuti serenamente

marcomarco
Автор

Posso farlo anche se ho problemi di lombalgia?

gugak
Автор

io lo faccio 2 volte a settimana in tenuta per 2 minuti e mezzo

darioalbertoburini
Автор

Gli addominali per prima si fanno in cucina! Anche 1 ora di plank al giorno senza la giusta dieta non darà alcun risultato....

pier
Автор

Scusate, non c'è alcun bisogno di contrarre i muscoli volontariamente: il retto dell'addome si contrae da solo come stabilizzatore. Fate la prova, mettetevi in posizione: lo noterete da soli.

alehnduvas