Albus Silente - Per il bene superiore

preview_player
Показать описание
Le tragedie familiari, il desiderio di potere, e i piani per un mondo migliore, tutto in nome del 'bene superiore'. Eravate così sicuri di sapere proprio tutto su Albus Silente?
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

eccomi e grazie per questo video, ora si che sono felice. I tuoi video si aggiungono alle mie passioni più grandi ma preferisco comunque assegnare 350 punti a grifondoro :)

albussilente
Автор

11:10 ecco perché Voldemort non ha il naso probabilmente aberforth ha spezzato il naso anche a lui

ildirettoredimediaset
Автор

Albus Silente è il mio secondo personaggio preferito della saga perché è un mago buono e gentile altro che cattivo
Adoro questo canale

flviagamer
Автор

Non conoscevo quasi nulla del passato di Silente, grazie per avercene parlato☺

deniarianator
Автор

Era omosessuale, e gli piaceva un mago dotato

darzbho
Автор

bellissimo. Complimenti... anche x me Silente resterà il più grande mago del mondo...

giuliaziggiotto
Автор

SPOILER SU ANIMALI FANATASTICI



ma non potremmo alla luce degli avvenimenti di Animali fantastici, pensare che Ariana fosse in realtà un Nocturnus (o come si chiamava quella creatura di fumo nero) e che Grindelwald volesse usarla come ha usato quel derelitto in animali fantastici?

EnricaMao
Автор

oggi sono due anni che hai aperto il canale, se non sbaglio.
ti seguo ormai dall'estate scorsa e sei fantastico, davvero tanto complimenti!

gabrielebaldacci
Автор

Da quanto aspettavo questo video!! Grazie mille e continua così!!❤💙💚💛

angeladuongmanzana
Автор

🤔stavo guardando youtube e per magia mi porta in questo video😂😂 Bravo! Dopo mi insegni questo incantesimo

naizobororona
Автор

bravissimo, bel video! potresti parlare anche di Piton con la stessa documentario mode, essendo lui un personaggio abbastanza singolare? Sicuramente ci sarà materiale informativo sul nostro professore di pozioni preferito!!📃
Continua così!!

nastiavilla
Автор

Oddio Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Game of Thrones! Sono nel paradiso!

francescomercanti
Автор

Non sono mai stato appassionato di Harry Potter e lore, mi ha sempre incuriosito il suo lato commerciale e della sua esplosione, per via di tempo e voglia non penso avrei potuto a
leggere i romanzi, ma grazie a te sono riuscito ad entrare nel suo mondo e "capirlo" divertendomi, cosa che nella sua interezza non ci sarei riuscito. sei un grande content creator.

mirkoparisi
Автор

Alcune chicche le sapevo, ma il video è comunque molto interessante! Nuovo iscritto ;)

Kraiiliox
Автор

bellissimo video, la storia di silente è molto più complicata di quanto credessi😄
poi 15:43 AHAHAAHHAAH L'anello con ©WBE è il top🔝😂😂😂😂

drunkshakespearee
Автор

Albus ❤ grande Caleel, sempre immortale 💪🏻🫀

aleksandrfilosto
Автор

Caleel, apro una piccola parentesi tra il rapporto Harry-Silente: 1)Perché Silente è così affezionato ad Harry? Perché Silente alla fine condivide lo stesso passato con Harry... La famiglia distrutta.

2) Perché Silente "Regala" punti a Grifondoro? Silente sà tutto! Sa che Harry prima o poi dovrà morire per mano di Lord Voldemort. Perciò Silente regala punti alla casata del nostro protagonista per fargli godere le gioie della vita, questo è anche il motivo perché svariate volte non lo espelle quando dovrebbe... Silente sà che Harry prima o poi dovrà morire per mano di Zio Voldy e per questo lo privilegia in qualche modo.

Dimmi che ne pensi, sei un grande👍

kbabbro
Автор

Credo che alcune precisazioni siano necessarie:
1) Il ritratto che fai del giovane Silente lo fa apparire molto peggio di quanto realmente fosse, in fondo aveva sacrificato praticamente tutto per assistere i fratelli minori (in particolare Ariana) dopo ben due tragedie familiari.
2) Non credo che sia stato Voldemort a fornire il proprio diario a Lucius Malfoy in quanto due anni dopo lo rimprovererà per non aver mai provato a cercarlo (cosa strana se effettivamente si fossero incontrati due anni prima).
3) Silente non voleva rendere Piton il padrone della bacchetta, ma bensì rompere il ciclo con un omicidio 'pianificato' che di fatto avrebbe impedito a chiunque altro di diventarne padrone in quanto Piton non avrebbe 'vinto' la bacchetta. Qualcosa però è andato storto quando ha pietrificato Harry per poi essere disarmato da Malfoy, evento che in seguito renderà Harry il padrone del dono.

Per quanto riguarda Il Signore degli Anelli io non voglio sembrare il solito rompicoglioni supponente, ma non è assolutamente vero che secondo e terzo film sono praticamente uguali ai libri, ci sono una marea di differenze anche solo a pensarci su due piedi nonostante l'ultima lettura risalga ad almeno 5-6 anni fa:
- gli elfi che arrivano al fosso di Helm (mai visti nei libri)
- la seconda battaglia sull'Isen che precede l'assedio al fosso, nel quale tra l'altro Éomer si trova a combattere (è infatti Erkenbrand ad arrivare coi soccorsi insieme a Gandalf, non il nipote del re)
- la battaglia coi Warg dove Aragorn cade dal dirupo non esiste nei libri
- Anduril viene data ad Aragorn prima della sua partenza da Rivendell e non prima della battaglia dei campi del pelennor
- nel film manca tutta la parte finale della liberazione della contea (scelta sacrosanta di Jackson) con Sharkey/Saruman che muore lì e non a Isengard
- Nella battaglia dei campi del pelennor (libro) con Aragorn arrivano altri Raminghi del Nord guidati dai figli di Elrond.
- Nei film non esistono (o non hanno, comunque, alcun ruolo) personaggi che ricoprono un ruolo abbastanza importante come il già citato Erkenbrand, Imrahil, Lotho e altri ancora
- Non c'è nessun duello tra Gandalf e il Re Stregone, men che meno uno dove quest'ultimo è vicino a prevalere. Gandalf infatti è un Maiar (come Sauron e il Balrog) incarnato, una creatura di gran lunga superiore al Nazgul.
- Nei film non compaiono i Druadan, gli uomini dei boschi che guidano l'esercito di Rohan nel percorso tra Dunclivo e Minas Tirith.

Queste sono solo le prime che mi vengono in mente nonostante un ricordo ormai offuscato, perdonami se ti sono sembrato supponente, ma vorrei fosse chiaro che l'intenzione non era assolutamente quella di rompere quanto quella di correggere alcune affermazioni.

Rickiuz
Автор

Hai dimenticato di nominare il quarto fratello di silente, Aurelius!... ah no

aureliodettori
Автор

Bravissimo! Adoro questi video di approfondimento sui personaggi!

ariannadramisino