Che succede al Narcisista quando invecchia?

preview_player
Показать описание
⭐Potete sostenere⭐ il mio progetto di ricerca e divulgazione in uno dei seguenti 2 modi:

2) Utilizzando i Super-Grazie di YouTube (cliccando il bottone a forma di cuoricino con al centro il dollaro, presente in ogni video cliccando sui 3 puntini "...") (con questo sistema la piattaforma trattiene il 30% della donazione).

⭐🌟💫 NOTA BENE:⭐🌟💫

Io NON sono uno psicologo, né uno psichiatra, né altro. Non ho alcun titolo formale in materia, neanche vagamente inerente. Il mio interesse per la questione nasce per il fatto che io stesso sono stato una vittima e quindi ho sentito la pressante esigenza interiore di approfondire la questione fin nei più piccolo dettagli, per comprendere finalmente come potermi comportare con manipolatori e analoghi. L'apertura del mio canale youtube è derivata dalla voglia di condividere le mie scoperte e le mie riflessioni in merito. Ma quello che dico rappresenta semplicemente le mie PERSONALI OPINIONI in materia. Pertanto, NON faccio consulenze di alcun genere. In particolare NON svolgo prestazioni a pagamento per elargire mie opinioni in merito a vostre situazioni relazionali/sentimentali/familiari.

⭐🌟💫✨✴🌝🌠🌜✳⭐🌟💫✨✴🌝🌠

LIBRI SUL NARCISISMO CHE CONSIGLIO:
➡️ L'illusione del Narcisista (G. Di Maggio)
➡️ Il Narcisismo (A. Lowen)
➡️ Il Narcisismo e i suoi disturbi (A. Semerari)

LIBRI SULLA MANIPOLAZIONE CHE CONSIGLIO:
➡️ In the sheep's clothing
➡️ Who's pulling your strings?
➡️ 30 covert emotional manipulation tactis

⭐🌟💫✨✴🌝🌠🌜✳⭐🌟💫✨✴🌝🌠

RINGRAZIAMENTI:
Le seguenti persone hanno contribuito in modo decisivo alla formazione delle mie idee ed opinioni. Buona parte di quello che dico deriva in modo più o meno indiretto e/o rielaborato dalle opere di:

George K. Simon, Harriet B. Braiker, Erci Berne, Joseph Burgo, Martin Kantor, Ray Bull, Christine Louis De Canonville, Jordan Peterson, Robert Greene, Elliott Hulse, Nichola Rumsey, Diana Harcourt, Paul Chek, Adelyn Birch, Dale Carnegie, David Goggins, Zygmunt Bauman, Sigmund Freud, Oscar Wilde, Giancarlo Di Maggio, Luciano Canfora, Antonino Carcione, Antonio Semerari, Francesca Saccà, Mauro Scardovelli, Umberto Galimberti, Massimo Recalcati, Luciano Marchino, Alexander Lowen, Minna Lyons, Theodore Millon, Seth Grossman, Carrie Millon, Sarah Meagher, Rowena Ramnath, Hervey M. Cleckley.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

🌟Come ABBONARSI ai miei canali🌟
Basta cliccare sui seguenti link, ognuno relativo al canale indicato (NB: i vantaggi di un canale NON si estendono all’altro).

Vantaggi: puoi intervenire in chat, durante le Live, e quindi pormi domande e interagire direttamente con me, dal vivo.

Vantaggi: puoi vedere i contenuti riservati agli abbonati (che al momento corrispondo praticamente a TUTTO ciò che di nuovo sto pubblicando, a partire dal 6 Novembre 2023). Questi contenuti sono in numero di 3-4 al mese (almeno). I contenuti sono allocati in delle Playlist dedicate agli abbonati.

AntonioCeci
Автор

Questa è la vera punizione per il narcisista! L'invecchiamento fisiologico. 24 anni passati a fianco di un narcisista patologico...non lo auguro a nessuno!!! Vorrei tanto aver potuto sentire questi audio tanti anni fa

cristinatregambe-nszy
Автор

Grazie per le tue parole. Sei prezioso per noi. Come avremmo fatto senza di te? Grazie veramente di cuore. Ora sto bene. Ho capito tutto. Mi sono allontanata e non tornerò mai più indietro.

alberoinfiore
Автор

Ciao Antonio, ti ho scoperto per caso e ti faccio intanto molti complimenti per come affronti questi argomenti, anche per l'ironia sottile ed elegante che ci sta benissimo. Condivido in pieno questa disanima, soprattutto dopo avere avuto una disavventura personale con uno di questi soggetti, che si credeva il re del mondo. In realtà era solo un miserabile straccione morale che approfittando della mia ospitalità, mi rubò persino una catenina d'oro come un tossico disperato. Credo che la vecchiaia, per questi soggetti, possa fare miracoli. Ad esempio, fra le altre cose, insegnargli che non basta tingersi i capelli per avere una testa a posto. Se invecchiare è brutto generalmente per tutti, per i narcisisti deve essere insopportabile. Grazie per i tuoi video, sono illuminanti.

pralinatuttifrutti
Автор

Trucchi che sembrano intonaci! 😂😂😂 Fantastico!

nadia
Автор

Sono talmente furbi che quando si accorgono di avere ormai poche chance si tengono stretta l'ultima vittima per non restare appunto soli

paolacimino
Автор

Lei mi piace molto come spiega il narcisista .guardo spesso i suoi video perché si esprime molto chiaramente ..non ci gira attorno .va subito all'orgamento e dice sempre molte verità ci sono passata anche io con un personaggio narcisista o soltanto che ti rovinano la vita sono bugiardi tradiscono e negano sempre ....

luciapuzzovio
Автор

Bella descrizione, e un finale meritato

ninap
Автор

Un po' per tutti è brutto invecchiare, per il narcisista ancora peggio. Se è stato bellissimo e ha avuto miriadi di approvvigionamenti, non troverà più come prima, e per lui è tragico

susanisusan
Автор

C'è una cosa vedi Antonio, sono persone che stanno male, non gli auguro di stare peggio, chi ha preso ormai consapevolezza non vive con la voglia di vendetta, va per la sua strada

susanisusan
Автор

Grazie per l'esaustiva spiegazione. Attendiamo fiduciose il passare del tempo. In modo che paghino tutto il male fatto.

katiasesto
Автор

Antonio, GRAZIE ancora una volta. L'anno scorso, quando finalmente, dopo 5 anni di triangolazioni, umiliazioni e sottili maltrattamenti, ma inconsapevole di dove mi ero trovata in mezzo, sono diventata forte abbastanza per chiudere, ho fatto la quadra sull'argomento. E tu con i tuoi video mi hai aperto la finestra sul mondo, ho capito chi, come, perché, ho fatto chiarezza su tutto, ritrovando la bestia in tutte le tue descrizioni. Tutte. Tutte, senza distinzione. E mi hai aiutato a fare quadrato, blindando ogni piccola possibile dubbio o ripensamento, mettendoci una pietra definitivamente sopra. GRAZIE ANTONIO.
QUESTO ENNESIMO VIDEO È LA RISPOSTA AD UNA DOMANDA CHE NEL FRATTEMPO MI ERO SEMPRE FATTA. E MI È PIACIUTO TANTISSIMO PERCHÉ È QUELLO CHE SI MERITA PER IL MALE CHE MI HA FATTO, CONSAPEVOLMENTE, E SOTTOLINEO CONSAPEVOLMENTE. A me, alle sue precedenti vittime, a quelle successive, ai colleghi di lavoro, ai familiari, e a coloro che hanno "osato" contraddirlo.

crisscriss
Автор

Ho una sorella che è nel picco della potenza. mi sta denigrando davanti a tutti e mi sta buttando fuori persino dalla mia proprietà,
anche se in passato l'ho aiutata in varie occasioni.
Non posso distaccarmi per motivi familiari e appunto di proprietà...ma è una fatica titanica tenerle testa e mantenere i confini, ma non posso distaccarmi affettivamente pur vivendo in città diverse.
Grazie per questi video che ci aprono gli occhi e la mente.

siouxbalance
Автор

Ricevono cio che si meritano, si Karma si fa sentire.Bravo Antonio, un caro saluto👏💗

olgabotezatu
Автор

Molto intensi gli ultimi minuti di questo video. Mi e' venuto quasi da piangere.

lucacarafa
Автор

Grazie mille Antonio….. ogni tua parola calza a pennello per quel mostro di mia madre !

lara.a.g.
Автор

Ciao Antonio, i tuoi video sono davvero molto interessanti e spiegati molto molto bene.Grazie.

mariaantm
Автор

Mi mancavano i tuoi video. Ottimo e verissimo anche questo. Grazie Antonio. 😊

annabaldassarre
Автор

Bravissimo. Ti segue da molto tempo ed oggi ho deciso di commentare il tuo video.

AlessandraLetizia
Автор

Sei grande Antonio, sono le parole che ogni figlio, vittima da una vita di manipolazioni, vorrebbe sentire. Ho provato molta rabbia quando mi sono finalmente allontanata da loro ma ora so che devo vivere serenamente la mia vita perché si stanno creando da soli il loro inferno

annalisazambelli