I SEGRETI SPORCHI DEL PALAZZO DI VERSAILLES

preview_player
Показать описание
Scopri 'I Segreti Sporchi del Palazzo di Versailles' in questa affascinante serie che rivela i lati nascosti e meno noti di uno dei palazzi più famosi al mondo. Da storie di intrighi a scandali della corte, immergiti nelle curiosità e nei misteri celati dietro le mura lussuose di Versailles. Esplora con noi gli aspetti più oscuri e controversi della vita di corte, tra lusso e debolezze umane. Questo viaggio storico offre uno sguardo unico sulle dinamiche di potere, le relazioni segrete e le pratiche quotidiane della nobiltà francese. Unisciti a noi per scoprire storie intriganti e dettagli sorprendenti di Versailles, lontani dagli occhi del pubblico. Preparati a svelare i segreti sporchi del Palazzo di Versailles, una storia di fascino e segretezza!

Benvenuti a 'Viaggiatori della Storia', il vostro portale definitivo per scoprire i misteri della storia mondiale! Immergetevi con noi nelle epoche affascinanti dell'umanità, dalla maestosa Età Medievale all'intrigante Era Vittoriana, esplorando le meraviglie dell'Antico Egitto e i segreti della Grecia Antica. Unitevi ai nostri viaggi nel tempo, dove storia, cultura e leggende si intrecciano. Con contenuti dettagliati, analisi approfondite e narrazioni coinvolgenti, ogni video è un'avventura unica. Iscrivetevi e attivate le notifiche per non perdere questo viaggio attraverso la conoscenza storica. #Storia #CulturaAntica #MisteriStorici #EraVittoriana #EtàMedievale #AnticoEgitto #GreciaAntica #ViaggiatoridellaStoria
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ma ancora oggi non sono famosi per la pulizia 🤦

morenaorlandi
Автор

La Regina stessa, Maria Antonella, non sopportando più l' olezzo nauseabondo che proveniva da ogni stanza e luogo, considerando che c'erano quelle Sedute in ogni ambiente di Versailles, cominciò a chiedere di lavarsi e fare regolarmente bagni.
La giudicarono pesantemente perché nemmeno il Re si lavava se non una volta all' anno, figuriamoci cosa avrebbe dovuto fare una regina!
Ciò che viene mostrato nei film, non è la realtà!
Erano persone sporche, maleodoranti, le parrucche che portavano erano piene di pulci e durante i pasti, gli camminavano addosso!
So truccavano tutti ma non si struccavano mai, anzi si truccavano sul trucco vecchio il giorno dopo, portando la loro pelle, col tempo, a sviluppare infezioni di sorta.
I Profumieri in Francia, nacquero proprio per sopperire all' olezzo che c'è era nelle strade, i canali di scolo erano al centro di ogni strada.
A Versailles, scaricavano i rifiuti delle "sedie", al di fuori delle finestre del palazzo, infestando di odori molesti anche i giardini in cui gli stessi reali e nobili, ne usufruivano nelle loro passeggiate!
Aggiungo una postilla: i nobili, considerando non ci fosse un adeguato riscaldamento nelle varie arie della Reggia e anzi, primeggiava il freddo, si soffiavano e pulivano il naso sui tendaggi pesanti presenti in tutti gli ambienti.
Tendaggi ed Arazzi presenti proprio per isolare gli ambienti dal freddo, così come i letti a Baldacchino!
Ciò che la maggior parte vede come vezzi da ricchi, in realtà era pura sopravvivenza dal freddo di strutture con soffitti alti, ampi e quasi impossibili da riscaldare.
È stata un epoca scomoda, maleodorante, infettiva e solamente improntata all' immagine!
Bello essere la Regina Maria Antonietta, mentre stai a tavola per mangiare e nel mentre ti saltano nel piatto le pulci che hai in una parrucca che non lavi da anni!

vilyriumaura
Автор

La Francia non ha fatto da allora grandi passi in questo senso...

gennarotufo
Автор

Ma figuriamoci, ai giorni nostri non hanno ancora il bidet. Mi domando come fanno se non hanno voglia di fare la doccia. Un nostro amico ha un piccolo appartamento a Parigi, dall'Italia si e' portato il bidet. 🙏

marialuisabianco
Автор

Devo farle i complimenti per come racconta queste storie affascinanti e talvolta veramente sconvolgenti (come in questo caso), con una dizione molto chiara che si accompagna molto lentamente bene alla sua voce. Grazie. Sono una nuova iscritta😊😊😊

irened
Автор

Il palazzo della reggia di Caserta aveva Il bagno per i reali mi pare veramente strano che i Francesi fossero così arretrati infondo è nello stesso periodo storico!

filomenabotticelli
Автор

il fatto di non avere un impianto idraulico in casa non è una scusa per non lavarsi in Italia non c'erano i bagni in casa fino ai primi degli anni 60-70 in tanti cortili italiani il bagno era solo in cortile eppure la gente si lavava non conta nulla.. la scusa non regge si prende una tinozza e ci si lava lo stesso ma cosa c'entra

teneradada
Автор

mi sono sentita sporca io stessa a guardare sto video

cri-ls
Автор

Ho lasciato il like, mi sono iscritto e ho attivato la campanella. Faccio una domanda al proprietario del canale: la voce del narratore è una di Elevenlabs? Se si, quale? Mi piace molto questa voce. Per favore potresti dirmi dove la trovo? Grazie mille. Attendo la tua risposta ☺️

lucaonlyme
Автор

Ho lavorato in albergo a Venezia e i francesi si lavano poco, tanto profumo anche nel bagno invece di aprire le finestre x cambio d'aria 🫣

RobertaChinellato
Автор

infatti dalle mie parti la tazza del cesso si chiama anche trono.

IpnoKick
Автор

Faccio fatica ad immaginare la puzza di escrementi e sporcizia personale mista ai litri di profumo che si versavano addosso 🤮

elenaparoni
Автор

Famoso è il colore ISABELLA non era il colore naturale delle camicie, da nuove erano bianche, ma con l'uso prolungato, non diventando mai "fresche di bucato", (l'acqua e sapone le potevano rovinare) prendevano un colore giallognolo che fu chiamato COLOR ISABELLA, ai giorni nostri sarebbe chiamato unto o ROGNA. I NOSTRI CUGINI FRANCESI sono gli eredi naturali della nobiltà francese vissuta a Versailles, la loro igiene intima necessita di una laboriosa manutenzione perché le loro stanze da bagno sono sprovviste di bidet.(se hanno fretta non lavano le intimità) Non si capisce perché BIDET sia un termine francese, quando i francesi non usano questo tipo di sanitari. La colorita espressione " MERDE " che sta sulla bocca di tutti i francesi è stata coniata proprio a Versailles. Essendo il famoso castello sprovvisto di servizi igienici, i nobili erano costretti a utilizzare il giardino come latrina; il giardino era usato anche per passeggiate o fugaci incontri amorosi notturni e quando incappavano in indesiderati incontri, affiorava sulla bocca dei malcapitati l'espressione "MERDE" che è diventata per i francesi il massimo grido di disapprovazione. L'olezzo della villa di Versailles si poteva apprezzare già ad oltre due chilometri di distanza. Come in tante altre cose, anche in fatto di igiene, noi italiani abbiamo molto da insegnare e poco da imparare.

giovannifaggian
Автор

Il sapone, questo sconosciuto!Io diffido di un popolo che prima ha inventato il bidet e poi lo ha abolito!😂

lucianapucci
Автор

Grazie e complimenti per il video della verità ❤❤

giuseppinaiovane
Автор

Non male ma...
Castello, il palazzo è il Louvre.
A Versailles una favorita reale, marchesa di Pompadour, introdusse un bidet portatile con coperchio scolpito
Lavarsi era considerato peccato dai tempi della Controriforma.
In seguito il bidet fu relegato a case di tolleranza e alberghi a ore, per molti anni.

jacquelinemalandra
Автор

Chissà quanta gente da qui a 1000 anni riderà sapendo cosa facciamo noi! Cose che magari a noi sembrano adesso normali potrebbero non esserlo più .____.

ziadadina
Автор

Ora abbiamo i cani in citta, che urinano sui muri, in campagna i nostri amici a quattro zampe stanno di lusso

loredanamazzocchi
Автор

Sono stranezze che ogni epoca si porta appresso. Sul fatto della pulizia e dell'igiene servirebbe un confronto con gli altri stati nella stessa epoca per capire quale era il livello reale. Per esempio se si visitano le nostre lussuose ville italiane, magari quelle del Palladio difficilmente si troveranno delle stanze dedicate a quello che è il nostro odierno bagno per lavarsi ed espletare i propri bisogni fisiologici, se ci sono sono piuttosto recenti. Meglio ancora se si vanno a vedere i disegni del Palladio nessuna stanza è dedicata a questa funzione

dinorodighiero
Автор

Molto interessante!
Bella la voce del narratore

sabrinaformigli