SPEECH LEVEL SINGING - SPEECH VOICE di Seth Riggs

preview_player
Показать описание
#speechlevelsinging #sethriggs #speech #singing

METTI UN MI PIACE / CONDIVIDI / COMMENTA

Il metodo VOCE STRUMENTO INTERIORE è un metodo registrato ed un marchio depositato e viene utilizzato in tutte le sedi della INVOICEPROSERVICE dall'Autrice e dalle sue allieve diplomate abilitate:
Sede Centrale Mondovì (CN)
Sede Distaccata Torino (TO)

Prenota la tua lezione e il tuo coaching ONLINE o in presenza contattandoci al: 388/4070066 oppure vienici a trovare in una delle nostre sedi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sempre molto chiara, bravissima Vivian

michela
Автор

Ho letto il libro di seth riggs con grande piacere e ho provato per un breve periodo gli esercizi proposti nel cd. Non entro nel tecnico perché non sono preparato ma devo ammettere che ho avuto (dopo vari insegnanti di canto senza alcun risultato) l’ unico risultato tangibile in termini di estensione vocale e di durata ( ero in grado di cantare varie canzoni senza essere sfinito). Seth riggs non parla mai di diaframma non accenna neanche un solo secondo alla respirazione. Apparentemente per molti insegnanti di canto, abituati a farti respirare col libro sulla pancia per mesi, questo metodo sls sembra assurdo, per seth riggs, la respirazione è una conseguenza naturale: quando usi bene i muscoli coinvolti, abbassi la tensione, gli antagonisti non intervengono e vedrai che diaframma e respirazione saranno quelli giusti. Con me ha funzionato (ovviamente una rondine non fa primavera), nel periodo (purtroppo breve ) che mi sono esercitato ho avuto grandi risultati che in tempi molto lunghi e con vari insegnanti di canto non avevo mai ottenuto prima.

alessandrocastelli
Автор

Ciao Vivin, volevo chiederti un parere: secondo te c’è si può consigliare uno di questi metodi in base al genere che si vuol cantare? (Come nell’esempio che hai fatto del Voicecraft, che magari serve magari più per chi ha una voce rock o black)

eg_vocal_mentoring
Автор

Sì, ma se oggi c'è fraintendimento..canteranno come parlano, in modo scolastico.Bisogna spiegare gli armonici..le risonanze.Adoro Riggs ho fatto un full immersion, ma va affiancato ad altro..Adoro Wonder e Michael Jackson ma in italiano se fanno passare solo lo speech level, si fa credere si perda in dinamica e interpretazione Michael Jackson e conosco bene TUTTO di lui..aveva tantissimi suoni, mantenendo la sua timbrica.Anche il Voicecraft é utilizzato dai grandi..inoltre la morfologia infatti é importantissima.Non c'é un' unica tecnica.Concordo quasi su tutto.Parla di palato, seni paranasali, cavità di risonanza.Infatti tutto serve.Le frequenze sono importanti come il mantener la propria timbrica..Molti credono che però cantar in modo naturale sia come farlo sotto la doccia, infatti in Italia negli ultimi anni, spezzano i suoni, é uno scempio, voci da karaoke ovunque.Range vocale, timbrica, risonanza..ma non mi dicano che la respirazione non sia importante..come lo sono aperture chiusure di vocali, appoggi di consonanti ecc..Se si respira apicale clavicolare si va in debito di fiato e non resta aria per dare risonanzeve far spostar il suono come dice lei nelle varie cavità di risonanza.Tutto é importante nell'attività canora

barbarapironti
Автор

l'aria va a finire nelle cavità nasali di Eros Ramazzotti :)) . Questo Seth non ha inventato niente di nuovo. Propone esercizi già studiati per essere eseguiti da chi non è assolutamente alle prime armi, il che trae in inganno. Inoltre usa il falsetto negli esempi ma riesce a collegare i due registri. Per me esistono alcuni concetti fondamentali per imparare a cantare : tra questi oltre la respirazione del cantante -che non deve mai essere vissuta come qualcosa di stravolgente o straordinario onde evitare effetti collaterli - l'età, conoscere la fisica del suono bastano gli elementi base semplici, capacità di ascolto profonda e quindi grande capacità critica, cogliere i dettagli etc, saper suonare il pianoforte (non d'obbligo ma molto consigliato) possibilimente saper fare un solfeggio anche di media difficoltà ritm. cant. parl (non d'obbligo)., la musicalità... fare molta pratica individuale specialmente da soli con se stessi e ascoltarsi e sapper criticarsi e sentirsi da dentro e da fuori le orecchie, farsi seguire da un maestro con costanza. Bisogna dire che non tutti hanno le le premesse di base per poter cantare o suonare uno strumento: istinto ritmico e istinto di intonazione, non tutti vantato un apparato fonatorio sano e privo di imperfezioni. Ma ci sarebbe molto altro da dire.

sallacever
Автор

Ciao, sto iniziando ad imparare molti di questi concetti, e la respirazione al momento è abbastanza chiara. L’unica perplessità è come incanalare l’aria: belting, sob, twang, cry, perfetto, ma come capire in che modo direzionare la voce senza sforzare la gola?

AngelN
Автор

Il problema è che io anche quando parlo faccio fatica.

luanamalerba