IL BATTERISTA CHE MI HA CAMBIATO LA VITA #471

preview_player
Показать описание

Impara a suonare la batteria partendo da zero. Groove, tecnica, fill, lettura, brani musicali e decine di esercizi con basi audio. Il corso “best seller” della scuola.

Se ti manca creatività nel momento del fill, questo è il corso che fa per te. Crea il tuo vocabolario per avere più tecnica e più idee creative.

Ottieni il massimo dal tuo strumento (anche economico) e impara a risolvere i problemi in qualsiasi contesto.

Le basi della batteria jazz, le spazzole, le ballad, il comping e il portamento swing con il formidabile Ruben Bellavia.

Il solfeggio è il linguaggio della musica, impara a leggere la notazione e le partiture per batteria con esercizi progressivi e una tecnologia all’avanguardia.

Crea il tuo home studio con poco budget. Tutti gli step e i consigli per partire da zero e registrare al meglio il tuo strumento.
---------------------------
► Mi trovi anche qui

===================================

.
.
.
.
.
#SuonarelaBatteria #CorradoBertonazzi
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Che poi la tua frase finale "prima ascolta, studia, verifica, dopo parla" dovremmo applicarla a tutto, non solo alla musica. Poi di 'sti tempi... Grande Dado!

iMitico
Автор

Per me sei il figlio nascosto che Piero Angela ha assegnato alla musica!😁 Bravo Corrado!

domenicolamacchia
Автор

Complimenti sinceri per la passione e l'onestà intellettuale.

fabiomassimoferraro
Автор

Ringo è stato importante anche per questo canale. Ti abbiamo quasi tutti scoperto per il video su di finale col Sol lennoniano di Hard days Night da campione. Grande come sempre.

lorenzopausillo
Автор

Grande Dado, per me i tuoi video nella stanzetta verde sono sempre i migliori! Sei sempre una spanna sopra gli altri youtubers perché i libri li leggi!

luchthrash
Автор

Che bello dado!!! Contestualizzare un disco è cosa fondamentale! Capire il perché chi l ha composto ha adottato determinate soluzioni... Comprate i dischi, sedetevi sul divano e ascoltateli leggendo i libretti, i testi e guardando le foto!! Che magia

filippobottega
Автор

Ti ammiro come batterista ma ancor di più per la tua conoscenza della storia e della vita dei musicisti che l'hanno fatta. Complimenti, Dado!!

alessandrosapienza
Автор

Ciao caro sono Jack io all'età di 27, anni 10anni fa, smisi di suonare la mia amatissima batteria, il mondo musicale cambiava e io avevo perso di vista, o almeno non vedevo più gente come me, il mio swing, credevo che un mondo fosse finito, quasi morto, e mi rassegnai tristemente, poi ho conosciuto te che mi hai fatto rivivere e mi fai rivivere quello che io ho molto amato della musica, in special modo della batteria. Quelle attenzioni che pochi sentono in un fill o in un intero pezzo, quelle peculiarità che mi fecero amare da ragazzino la musica, la batteria, e allora mi sono detto nulla muore fino a che gente come noi lo ricorda e lo riporta alla vita col cuore a l'anima.

giacomomarazza
Автор

La biografia di Ian McDonald è stupenda ma anche spietata.
Analisi disco per disco, brano per brano, con contestualizzazione storica e personale.
Un grande libro per una band Immensa.

alessandrociapica
Автор

Questo tuo video ti fa onore e dimostra come è bello aprire la mente ed imparare sempre cose nuove.

mircobossi
Автор

Anch'io da ragazzino (rokkettaro sfegatato) non capivo come Ringo Starr potesse essere considerato così bravo. Poi sono cresciuto, ho ascoltato tanta musica, di tutti i generi e ho capito che il batterista, deve - DEVE - essere al servizio della musica e del pezzo che sta suonando. Eccessivi tecnicismi secondo me snaturano l'aspetto emozionale della musica.
Bravo Dado come sempre.

albertoelli
Автор

Sei veramente un'inspirazione, la tua visione completa e profonda del mondo della batteria e della musica è unica

ronbenvenisti
Автор

Io non sono un batterista ma ti seguo sempre volentieri. Mi piacerebbe sentire due parole da te su Phil Rudd, che ho sempre pensato essere uno dei batteristi più sottovalutati di sempre. La prima volta che l'ho ascoltato sono rimasto come folgorato, grazie a lui ho cominciato ad ascoltare musica rock

ControCultura-
Автор

Fosse facile far capire questi concetti, soprattutto ai giovanissimi. Ma devo dire che la perseveranza paga e divulgare cultura e musica porta sempre con il tempo una grande soddisfazione. Bravo Dado!

MrAndreage
Автор

Sei veramente un grande.... grazie ai tuoi video ed a quelli di Franco Rossi ho ricominciato a suonare dopo 7 anni.... grazie di tutto

Davemalordordi
Автор

Pensa che i Beatles li ho vissuti "in diretta". Nel 1963 avevo 13 anni e ho cominciato a suonare proprio grazie alle folgorazioni di Ringo Starr! Ogni uscita di un album era una meraviglia di bellezza ed originalità. Ma soprattutto era la prima volta che si ascoltavano quelle cose, senza che ci fosse mai stato niente di simile.

renatogenovese
Автор

Sei un grandissimo! Per fortuna che si sono persone come te nel mondo della musica e di YouTube. Ci vuole una grande umiltà e apertura mentale per capire certi concetti che sembrano scontati o banali. Ero un metallaro sfegatato e spocchioso fino a quando non ho scoperto i "veri" Beatles (quelli dopo il 64 per intenderci)....viva Ringo e viva Dado!

antoniodigiandomenico
Автор

Grandissimo, Maestro!!! Bravo Bravo Bravo. Insegnare la bellezza e l'importanza dell'approfondire la conoscenza delle cose, la gioia vera che da lo scendere in profondità, è proprio un gesto educativo potentissimo e oggi anche contro corrente. Sentivo qualche giorno fa una vecchia conferenza di Roberto Saviano in cui denunciava proprio la dilagante fatica nel approfondire le nostre opinioni in cui siamo tutti immersi. Quindi Grazie forse sono andato un po' aldilà delle tue intenzioni, ma non credo di sbagliare nel considerare gli effetti del tuo lavoro. 😃😃😃👍

albertochinellato
Автор

Tutti gli album che hai citato hanno folgorato anche me!!!! Grandissimo!

GPsterza.purple.flyfishing
Автор

Ciao Dado questo video mi ha lasciato senza parole. Ti seguo da tempo, dal video su Lars Ulrich...
Anche io, anni fa sfegatato fan dei MetallicA cominciai a suonare la batteria. Dopo anni di "metallarismo" mi avvicinai ai Beatles per caso, regalando a mio padre l'album 1 della sua band preferita. Da quel momento il cambiamento era inevitabile. Ascoltando tutta la loro discografia, sono stato travolto dal "concetto" di Beatles. Capire l'evoluzione che hanno innescato alla musica mi ha aperto nuovi orizzonti. Tutti conoscono il nome Beatles, pochi conoscono veramente i Beatles. Molti li detestano senza neppure aver ascoltato canzoni come Strawberry fields forever, I'm the walrus Dear prudence e moooolte altre...Mi sento dire: sanno di vecchio, roba da ragazzine, musiche troppo semplici, drogati, o fortunati, questi i commenti ricorrenti...Mi faccio una risata e gli rispondo, quando sarai maturo, capirai. Bisogna studiarli i Beatles per realizzare quello che hanno fatto per la musica!!
E' un po quello che racconti in questo video.
Abbiamo qualche storia in comune, a parte la passione per la batteria...
Complimenti ancora per il tuo canale, e buona continuazione.

vincenzogasparro