🔥La Magia delle 7 Ripetizioni - Il Miglior compromesso Forza & Ipertrofia 🔥

preview_player
Показать описание
🔥 Il programma speciale MASTER OF CALISTHENICS il #MOC

🔥 CALI STRENGTH & MUSCLE - Il LIBRO sulla programmazione della FORZA 🔥

🔥 Il primo video corso italiano 🇮🇹 sulla VERTICALE "Easy Handstand....

🔥 GUIDE GRATIS CALISTHENICS..

🔥COACHING ONE TO ONE - ONLINE / OFFLINE...

Quando si indicano i range di ripetizioni e relative intensità di carico, generalmente si indicano 3-6 ripetizioni per la forza e 8-12 ripetizioni per l'ipertrofia.

In mezzo rimane il numero 7 e che significato possiamo dargli?

Il range 7 ripetizioni e (ribadisco)relative intensità di carico in realtà ha un utilità davvero molto interessante. Infatti gli esercizi a 7 ripetizioni sono perfetti per l'affiancamento agli esercizi per la forza massima e per le skills.

Permettono di lavorare sull'ipertrofia muscolare ma allo stesso tempo viste le intensità di carico ancora piuttosto alte, consentono dei buoni margini incremento dei carichi stessi.

Proprio quest'aspetto rende le 7 ripetizioni il comprimario ideale nello sviluppo delle performances di forza senza comprometterne la crescita anzi sostenendola al meglio.

Buon Allenamento

Coach Claudio

#forza #ipertrofia #7ripetizioni
------------------------------------------------------------------------------------

👉 seguimi su instagram...
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho sempre pensato che 6-7 ripetizioni sono il giusto compromesso per aumentare sia nella forza che nella massa💪🏼 bravo mister 😉

davidecalviello
Автор

Il 5x5 per allenare le zavorre può essere utile?

francescocafiero
Автор

Oddio miglior compromesso dipende...
Se stai in una fase di accumulo, può essere un ottima alternativa dato il gran volume che si macina, ma se si tratta di zavorre lo sconsiglierei caldamente a un principiante e anche intermedio, poiché per allenare la forza e la massa bene è necessario sviluppare un alto livello tecnico in ciò che vuoi andare a fare.
Non a caso la programmazione in 6x6 è indicata per atleti di livello avanzato nel P.L, poiché prima di fare un volume qualitativo del genere devi aver sviluppato un altissimo tasso tecnico, qui vale il discorso dei principianti che è sempre meglio fare una ripetizione in meno ma fatte bene che saranno anche meno tassanti a livello di SNC e muscoli, piuttosto che fare più ripetizioni ma fatte peggio.

donrhonvii